martedì 30 novembre 2021

NON C'E' 2 SENZA 3 (DOSE) E LA 4^ VIEN DA SE

 CI STIAMO PREPARANDO ALLENNESIMA ONDATA COVID MA , PER FORTUNA ABBIAMO LA TERZA DOSE PRONTA...NEL RESTO DEL MONDO CHE POI LA MAGGIOR PARTE DEVE ANCORA FARE LA PRIMA E' UN ALTRA QUESTIONE.

Mi sembra chiaro che questi vaccini a RNA (Moderna, Pfizer) e DNA (Astrazeneca, Sputnik) hanno una durata limitata nel tempo..dopo 3 mesi  dicono che gli anticorpi calano (peccato che a noi comuni mortali non ce li misurano...io, vedi post di Luglio, me li sono misurati a pagamento). 

Comunque il mio medico di famiglia già a Luglio mi disse che calavano dopo qualche mese...e se lo sapeva lui..

Per questo vaccino è chiaro che ogni 6 mesi devi fare un richiamo perchè non fornisce memoria come nei tradizionali anticorpi fatti con il virus attenuto o di tipo proteico (alcuni di questi vaccini in commercio ci sono ma non ne sappiamo più niente). 

Visto che l'Italia punta tutto solo su questi vaccini bisogna entrare nella prospettiva che prima o poi prenderemo la malattia in quanto, nonostante tutti i vaccinati, il virus circola, e circola molto anche tra i vaccinati. Il vantaggio si spera sia nella migliore risposta del nostro sistema immunitario stimolato già dal vaccino.

Il problema è che se ti prendi la malattia come cure siamo fermi al 2020..anzi no, ora invece della TACHIPIRINA E VIGILE ATTESA C'E' L'ASPIRINA E VIGILE ATTESA.

SECONDO ME NON BASTA. 

Bisogna dare un protocollo preciso alle persone che sono a casa..invece è capitato a persone che conosco di essere lasciati completamente da soli..perchè ti dicono che sei vaccinato e quindi puoi stare tranquillo...non va bene. Almeno i NOVAX hanno una loro terapia da seguire (vedi IPPOCRATE)

Soprattutto se ti ritrovi con bassa saturazione invece che finire al pronto soccorso e intasare la situazione. Per cui consiglio di avere pronti in casa: SATURIMETRO, ASPIRINE e/o OKI, VITAMINE (A,D,C,B), OLIO31 per inalazioni, BOROCILLINA o simili per la gola...e vista la stagione ARANCE A VOLONTA'


Nessun commento:

Posta un commento