martedì 21 gennaio 2014

LA ZONA OMEGA3

Questo mese rimango sul tema degli omega3/olio di pesce che ritengo essere importantissimi per la nostra dieta quotidiana.
Per chi non lo conoscesse, il titolo del post è tratto dall'idea di Barry Sears, biochimico americano che si è dedicato allo studio degli omega3 nella sua importante carriera scientifica.
Questo è link del suo sito di ricerca:
http://www.drsears.com/

Ecco cosa scrive Barry Sears nel suo libro "La zona Omega 3":

<..Ho incontrato pazienti affetti da demenza senile che sono risorti da uno stato di morte vievente, o ammalati di cancro che possono ora ragionevolmente attendersi di sopravvivere molto più a lungo di quanto avessero mai potuto sperare. Ho osservato personalmente bambini affetti da gravi disturbi dell'attenzione che in sole 3 settimane hanno mostrato una totale inversione di comportamento. Posso citare il caso di un paziente in attesa di essere sottoposto all'amputazione di entrambi i piedi a causa di ulcerazioni diabetiche non cicatrizzanti: dopo 4 mesi di cura con olio di pesce ad alto dosaggio le ferite si rimarginarono....ho curato una donna con fibromialgia...un'altra con ostruzione polmonare...e tanti altri curati con gli omega3>

1 commento: